Elenco Carte
Plurilam
Accoppiato di carta, alluminio e politene
Studiato in diverse varianti di spessore e barriera, scivolosità e tranciabilità, è principalmente utilizzato nel settore nutraceutico, alimentare e dietetico per confezionare prodotti secchi o granulari.
Produciamo versioni specifiche per creme e salviettine cosmetiche anche con kraft avana normale o millerighe.
Lamiflex
Accoppiato di poliestere, alluminio e politene nella versione a 3 o 4 strati
Studiato in diverse varianti di spessore e barriera, scivolosità e tranciabilità, oltre al classico utilizzo per il confezionamento di prodotti secchi o granulari, creme, salviettine e shampoo ci sono specifiche versioni per prodotti particolarmente aggressivi quali oli essenziali, profumi o alcoli.
Laminati speciali
Film multistrato, multimateriale, con adesivo o extrusion coating, customizzati appositamente per esigenze particolari.
Carta Politenata
Carta + politene spalmato in extrusion coating
Il miglior rapporto qualità/prezzo per confezionare polveri che soffrono poco l'umidità e non hanno bisogno di barriera ai gas.
Accoppiata a film diventa eccezionalmente brillante.
Polipropilene
Coestruso: molto utilizzato nel confezionamento orizzontale ha una buona barriera all'umidità
Laccati: con diverse barriere a seconda delle lacche utilizzate, hanno un'ottima trasparenza e brillantezza, vengono particolarmente utilizzati nell'overwrapping dove c'è necessità di saldare a basse temperature.
Cellophane
Film di cellulosa trasparente, compostabile.
Può essere naturale (molto trasparente e permeabile) per lo più utilizzato per confezioni twist oppure laccato e cioè saldabile e con ottima barriera ai gas ed aromi, mantenendo la propria caratteristica antistatica.